Stramilano 2018!

08/05/2018

La nostra Associazione ha riunito persone accomunate oltre che dall’impegno per la donazione di sangue anche dalla passione per l’attività podistica. È nata così, da un’idea dei Filipino Blood Donors of Milan l’Associazione Donatori di Sangue Atletica, composta da un gruppo di donatori prevalentemente filippini, che partecipano con spirito di squadra a varie manifestazioni. Alla Half Marathon della Stramilano quest’anno hanno partecipato: Reyes Angelo Jr, Collado Reizel, Badea Marius, Bandarlipe Reque, Rubia Joselle Evangelista Eugene, Milar Manny, Angeles Roderick, Panfilo Villanueva Jr, Ramos Mary Shirley Ann, Razon Glenn e Nelda Abellera.
Di seguito la testimonianza di Marius Badea
 
La passione per la corsa è nata pochi anni fa, sempre crescente, alimentata e nutrita quotidianamente.
Mi faccio travolgere profondamente da questa nuova attività fisica... mi documento... seguo e pratico allenamenti precisi… mi pongo degli obiettivi da raggiungere.
Inizialmente sembra tutto piuttosto difficile, ma poi pian piano inizio ad ottenere i primi risultati. Gioia e soddisfazione che mi permettono di non mollare e affrontare la sfida!
Decido di partecipare ad alcune gare locali, dapprima non competitive, per poi prendere parte a quelle competitive e decisamente più stimolanti.
Mi aggrego all'Associazione Donatori del Sangue Atletica per condividere la mia passione con altre persone.
Eccomi qui, anche quest’anno accompagnato da un fortissimo desiderio di partecipare a questo storico evento podistico di Milano - Stramilano
Convinto, determinato, tenace, decido di iscrivermi alla gara competitiva Half Marathon!
Ben 21 km!
Ci siamo: 25 marzo ore 9.00 appuntamento in Piazza Castello per incontrare gli atleti appartenenti all'Associazione e per condividere con loro questa fantastica avventura!
Giornata soleggiata, temperatura piacevole! Ero pronto, pronto per correre e divertirmi!
Qualche minuto per conoscerci e scambiare qualche chiacchiera e immortalare fotografando i momenti prima della partenza!
Tensione ed emozione iniziano a farsi sentire.
Avevo un obiettivo da raggiungere e volevo assolutamente ottenerlo!
Ore 11.00 inizio gara... pronti… si parte! Quanti iscritti, quanti atleti!!
Cerco di isolarmi e concentrarmi su me stesso per non perdere energie... devo arrivare al traguardo...
Durante tutta la gara, ai lati delle strade, si sentono le voci degli spettatori che incitano e tifano per i partecipanti. Bello, incoraggiante, stimolante e divertente!
Raggiungo la distanza di 10 km… 15 km... mancano solo 6 km. Non posso mollare adesso… devo farcela!!
E cosi è stato: traguardo raggiunto! Che gioia! Un emozione unica!
Amo questo sport! Mi fa sentire libero!
Alla prossima competizione!!!
Un saluto a tutti gli atleti dell'Associazione!

Marius Badea

Top