Domenica 26 maggio corri per donare!

17/05/2019

Domenica 26 maggio 2019 all’interno del Parco di City Life a Milano, si terrà la prima edizione della Policlinic Run, la corsa benefica non competitiva aperta a tutta la cittadinanza, il cui ricavato sarà devoluto allo sviluppo di progetti clinici legati alla perfusione e al ricondizionamento degli organi per il trapianto.
L’evento prevede due distanze, il cui tracciato si snoda quasi totalmente all’interno del Parco di City Life: la corsa di 8 km con partenza alle 9.30 e la camminata di 4 km, adatta a tutti, che prenderà il via alle ore 11.00. Nei pressi dell’arrivo sarà allestito il villaggio dedicato al mondo della salute e del benessere con un punto ristoro finale, un’area gioco dedicata ai più piccoli e uno stand con attività di prevenzione e check up medico; i nostri medici saranno presenti per supportare e sostenere i donatori runners.
Organizzatori e promotori della manifestazione sono AIDO Milano e Fondazione Trapianti Onlus, il cui obiettivo comune è di sensibilizzare la cittadinanza e di promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.
In prima linea, anche l’Associazione Amici del Policlinico e della Mangiagalli Donatori di Sangue Onlus a sostenere l’iniziativa, che, con le Associazioni promotrici, condivide le medesime finalità di promozione della donazione come pilastro della solidarietà sociale! L’Associazione sarà presente con un banchetto ad hoc e, ai donatori iscritti alla corsa che presenteranno la nostra tessera, sarà donato un gadget per la giornata.
Il costo di iscrizione alla corsa è di 20 euro a partire (comprensivo di sacca gara, maglietta tecnica e ristoro). Per partecipare alla camminata, invece, il contributo richiesto è di 10 euro a persona (comprensivo di maglietta in cotone e ristoro).

È possibile iscriversi online al link
http://bit.ly/IscrizioniOnline_PoliclinicRun oppure sabato 25 dalle 10.00 alle 18.00 e domenica mattina 26 maggio presso lo stand iscrizioni allestito in piazza Burri (City Life)

Partecipate numerosi!

Top