Lavora con noi

PROPOSTA DI STAGE (o di tesi di laurea) FINALIZZATO AL FUND RAISING
 
L'Associazione Amici del Policlinico e della Mangiagalli - Donatori di Sangue Onlus opera nell'ambito della Sanità milanese promuovendo e sostenendo la donazione di sangue a favore del Centro Trasfusionale del Policlinico di Milano.
L'Associazione conta più 23.000 soci donatori periodici che concretizzano circa 34.000 donazioni all'anno sufficienti a soddisfare la necessità di sangue del Policlinico e di altri 10 ospedali milanesi.
Le principali attività consolidate dell'Associazione riguardano il supporto amministrativo (call center,segreteria, accettazione), la promozione della donazione (in ambito scolastico,universitario, aziendale), il supporto medico specialistico offerto gratuitamente al donatore al di fuori del S.S.N.
Queste attività richiedono disponibilità economiche crescenti che richiedono l'instaurazione di una politica istituzionale di raccolta fondi.
Lo stage riservato ad un laureando Universitario  si svilupperà in 4 fasi:

  1. esame della situazione economico-finanziaria;
  2. valutazione delle opportunità del mercato del fund-raising in ragione delle caratteristiche strutturali dell'Associazione;
  3. formulazione di un piano generale di fund-raising;
  4. implementazione delle iniziative e controllo dei risultati raggiunti.

La durata dello stage, che potrebbe iniziare anche da subito, prevede un periodo di 3 mesi o più a seconda delle reciproche necessità.
E’ previsto un rimborso spese o un sistema di collaborazione occasionale.
La tipologia di corso di laurea si riferisce preferibilmente a laureandi di corsi di carattere economico finanziario, ma non esclude altri tipi di corso ( Lingue ,lettere, scienze politiche ecc. escludendo le facoltà di puro orientamento scientifico).

RICERCA DI GIOVANI PROMOTER DELLA DONAZIONE DI SANGUE NELL’AMBITO DI UN NUOVO PROGETTO DI SVILUPPO

Per lo sviluppo di un nuovo progetto volto a promuovere l’ingresso di nuovi donatori di sangue si cercano giovani studenti.
Il candidato, possibilmente già donatore di sangue, svolgerà un’attività saltuaria finalizzata a campagne di promozione in sedi universitarie ed altre strutture con forte presenza di pubblico.
Le capacità comunicative ed empatiche oltre che una forte motivazione a diffondere il messaggio della donazione di sangue costituiranno un requisito fondamentale per la selezione. Si offrono un breve corso di formazione e l’inserimento in un team giovanile e dinamico.
 
Se interessati inviate un breve e sintetico curriculum a rderosa@policlinico.mi.it con l’oggetto: “Ricerca promoter per la promozione”
 

Referente:
Dr. Giorgio Marmiroli
Consigliere delegato
Associazione Amici del Policlinico e della Mangiagalli
Donatori di Sangue ONLUS
Tel 335.219262
Giorgio.marmiroli@gmail.com

Top