Testimonianze

21/04/2017
  • È sempre bello tornare in questo luogo. Era da circa due anni che non venivo a causa dei miei soggiorni all'estero. Tutti sono estremamente cordiali e simpatici, dall'accettazione fino alla zona ristoro. Grazie! Donerei anche se tutti fossero scortesi e antipatici perchè l'idea di offrire qualcosa di così intimo come il sangue mi rende una persona felice e soddisfatta. Comunque voi rendete tutto ciò un'esperienza di serenità. Alla prossima! (Matteo)
21/04/2017
  • Sono passato di qui per salutare un amico che aveva appena donato il sangue, ho così avuto modo di conoscere questo ambiente molto confortevole entrando in contatto con questa realtà. Ho provato un sentimento di ammirazione verso i donatori che mi circondano al momento. Spero presto di tornare qui in quanto donatore e non solo come "ospite". Grazie! (Luca)
19/04/2017
  • Ho cominciato nel 2010 per "restituire" idealmente il sangue che era stato donato a mia madre. ogni volta è come ritornare in famiglia, dalla prima all'ultima persona con la quale ho a che fare: siete persone speciali. Grazie!
18/04/2017
  • Stamattina ho spiegato a mio figlio di 8 anni che stavo per andare a fare una cosa bella. Quando lui doveva nascere era stato preparato del sangue, in caso di necessità. Nel tempo, l'ho restituito e lo offro volentieri per le prossime necessità. Spero seguirà volentieri l'esempio. Quanto all'esperienza qui, tutti come sempre molto cortesi e premurosi! Un accorato ringraziamento a tutti i volontari e al personale.
03/03/2017
  • Marika ti amo! Sposami! (Alessandro)
17/02/2017
  • Un giorno di qualche anno fa dopo la donazione mi sono andata a sedere su una panchina dei giardini della Guastalla. Era una bellissima giornata proprio come oggi. Improvvisamente mi sono sentita vacillare. Ci siamo, mi sono detta, nonostante sia ormai all'ennesima donazione, questa volta mi è andata male. Continuavo a sentirmi vacillare, ma quale fu la meraviglia quando mi accorsi che non ero io ma la pachina che era rotta ... Un abbraccio (Antonella)
21/01/2017
  • Il posto più bello del mondo! Grazie a voi!
14/01/2017
  • Da oggi non posso più donare ... e ciò mi rattrista. Mi rallegra il fatto che da oggi dona mio figlio (Anna)
07/01/2017
  • Qui ho capito veramente che siamo tutti uguali. Le persone che ci trovo mi fanno vedere con la loro gentilezza e apertura che il sangue è rosso per tutti. Qui non mi vedo come uno straniero ma come una persona che con un gesto cerca di aiutare il suo prossimo... Grazie! (Balla Ndiaye)
01/12/2016
  • Un posto questo dove si respira aria di "buono" e di "bene". (Elisabetta)
01/12/2016
  • Buongiorno, ex donatrice e adesso volontaria, ambiente molto bello e rilassante da "casa".
19/11/2016
  • Da studente di medicina all'ultimo anno considero la donazione di sangue un mio dovere morale. È un piccolo gesto che può aiutare le persone in difficoltà o addirittura salvare delle vite. Al Policlinico ho sempre trovato personale cordiale e disponibile. Alla prossima donazione e grazie! (Matteo)
05/11/2016
  • Ho accompagnato i miei ragazzi, Claudio ed Eleonora, a donare il sangue. Glielo proposi qualche tempo fa e sono molto orgogliosa di vedere che hanno accolto il mio invito. Mi auguro ed auguro loro di essere sempre grati a cogliere tutte le opportunità che ci offre la vita. (Una mamma felice)
19/10/2016
  • Ho iniziato a donare grazie a mio papà che era a sua volta donatore. Oggi è la mia quarantunesima donazione e sono felice di poterlo fare. Mio papà oggi vive grazie alle trasfusioni. Un grazie agli infermieri e i dottori, sempre fantastici! Buon tutto a tutti! (Simona)
06/09/2016
  • Diciassette anni fa mia sorella, dopo un parto gemellare, ha avuto bisogno di una trasfusione... da allora dono almeno due volte l'anno, la prima volta è stata nel giorno del mio compleanno, mi ero fatta un regalo. (Antonella)
Top